domenica 9 agosto 2015

Ricordi

Certe cose mi ricordano le onde del mare,
calme che niente sembrerebbe smuoverle mai,
poi basta un giorno di vento per trasformarle in furie.

Certe persone mi ricordano il Sole,
illuminano la tua vita così tanto che..
..che poi ti scotti.

Certi attimi mi ricordano gli amici
e quel legame così duraturo..
..che si taglia con un grissino.

Certe persone mi ricordano il mio cane,
un cucciolo pronto a trasformarsi in bestia
se si osa violare i confini del suo territorio
o mettere a rischio il suo branco.

Certe cose mi ricordano me
quando spiarmi era più importante
del vedermi crescere.

Certe relazioni mi ricordano le vetrine dei negozi,
sempre splendide,
trasparenti,
poi si rompono
e non c'è verso, non torneranno mai più come prima.

Certe cose mi ricordano TE,
maledetto il giorno in cui ho messo da parte la 
mia paura,
la sfortuna odia il coraggio.




Escistasera?

Nessun commento:

Posta un commento